Se siete appassionati di musica , o semplicemente ascoltate musica senza avere preferenze particolari , vi sarà capitato senz’altro di avere in mente un pezzo o motivetto particolare che di tanto in tanto riaffiora alla memoria e che vi ritrovate a fischiettare o canticchiare , oppure vi capiterà di sentire un pezzo in radio che porta alla memoria ricordi lontani piu o meno piacevoli…

Ebbene io ho un pezzo che ogni volta che mi capita di ascoltare in radio mi riporta con la memoria ai miei 20 anni , più o meno,  con profonda emozione.

Non  si tratta di musica particolarmente i linea con le mie preferenze musicali , ma è indubbiamente a mio parere un pezzo pop/rock  delizioso e di gran classe.

Sto parlando di ” Still Lovin You ” ( 1986 ) di Tom Robinson , cantante inglese e personaggio controverso attivo fin dagli anni ’70 con la Tom Robinson Band ,  da lui formata.

Il pezzo in questione mi riporta sempre con la memoria a una caldissima tarda serata estiva dopo una giornata passata in piscina che mi aveva praticamente stroncato tra il caldo e le nuotate…io e la mia ragazza ( poi divenuta la mia attuale dolce metà ) sdraiati sul divano del mio salotto ( genitori in vacanza ) praticamente seminudi ( vi ricordo che c’era mooolto caldo…) e sprofondati in un dormiveglia più dormi che veglia…ebbene in tv doveva esserci uno di quelle rassegne o festival estivi oppure  ero sintonizzato su Video Music, non ricordo esattamente, e in uno dei rari momenti di veglia è passata  appunto questa bellissima canzone che evidentemente mi è letteralmente entrata in testa e nel cuore.

Qualcuno senz’altro la ricorderà , a qualcuno piacerà , a qualcun’altro non dirà nulla…ma io pur avendola ascoltata centinaia di volte e in contesti sempre diversi ogni volta che la riascolto vado sempre con la memoria a quella caldissima tarda serata estiva….e ai miei 20 anni o giù di lì….