delcampe1

Per una volta vado fuori tema , ovvero non parlo di musica , ma da collezionista e appassionato di Fumetti e Libri voglio segnalare una ottima risorsa online per tutti gli appassionati di collezionismo in ogni sua forma.

Sto parlando di Delcampe.it il portale italiano dell’ottimo sito di aste online Delcampe.net , una realtà ormai affermata a livello europeo che da qualche anno ormai , e sempre con maggiori risultati e interesse , si sta imponendo all’attenzione dei collezionisti del nostro paese come valida e ottima alternativa al monopolio di eBay.

Delcampe si distingue nettamente dalla concorrenza grazie a una politica dei costi a carico dei venditori decisamente interessante e economica.

Infatti è prevista una commissione solo sulle vendite effettivamente concluse , comunque molto più bassa rispetto alla nota concorrenza , che a sua volta impone commissioni anche sulle inserzioni a prescindere dall’esito dell’asta , mentre su Delcampe le inserzioni e le relative immagini sono gratuite e quindi già questo è un notevole vantaggio a favore di Delcampe.

Ovviamente esistono diverse opzioni a pagamento , sempre molto economiche comunque , ma nella sua forma base gratuita il servizio è comunque di ottima levatura. Da segnalare anche i numerosi metodi di pagamento delle tariffe a disposizione , senza alcuna imposizione o particolare “spinta ” , come fa eBay col suo Paypal ad esempio…

Eccellente anche il servizio clienti per qualsiasi dubbio , problema o controversia , sempre veloce e disponibile al dialogo e al chiarimento delle varie problematiche che potrebbero insorgere.

Delcampe è nato inizialmente come una comunità di appassionati e collezionisti di Filatelia , che da sempre quindi presenta il maggior numero di appassionati e transazioni , ma piano piano è diventato un luogo assai frequentato da collezionisti di ogni genere , in particolare per quanto riguarda Fumetti , Libri , Cartoline , Stampe , ecc… e si è quindi affermato con decisione raccogliendo numerosissimi ex clienti di eBay delusi dalla politica decisamente onerosa per costi e commissioni  , e dalla sempre più scarsa sicurezza  di questo monumentale portale.

Consiglio dunque a tutti gli appassionati di Fumetti , Filatelia , Libri , Stampe , ecc.. di registrarsi presso Delcampe seguendo il link a fine post , o nella pagina delle mie aste online , ovviamente in modo totalmente gratuito e cominciare a visitare le varie sezioni.

Delcampe: il paradiso dei collezionisti !

Share

Buone aste !