beacon

Si è conclusa a fine marzo la straordinaria celebrazione dei 40 anni della Allman Brothers Band al Beacon Theatre di New York di cui vi ho parlato recentemente.

I resoconti e le recensioni ci parlano di una serie di serate veramente incredibili e spettacolari per qualità della musica e degli ospiti speciali intervenuti di volta in volta .

Tanto per fare qualche nome sono intervenuti Johnny Winter , Buddy Guy , Sheryl Crow , Eric Clapton , Sonny Landreth ecc.. l’elenco è veramente lungo e variegato per stili e generi musicali , ma il denominatore comune è stato in ogni caso la straordinaria qualità dei musicisti e della musica proposta.

Unica nota che ha lasciato un pò di disappunto e malinconia è stata la mancata presenza di Dickey Betts che tanti fans dei Brothers speravano di rivedere insieme alla band almeno per questa occasione così importante. Si vociferava che almeno per questo evento i dissapori tra Betts e Gregg Allman fossero messi temporaneamente da parte , sarebbe stato  un gesto davvero commovente rivedere i vecchi amici ritrovarsi sul palco in una occasione e commemorazione così storica , ma evidentemente i problemi e i dissapori tra i due sono ormai insanabili , davvero un peccato.

Potete trovare tutte le recensioni delle 15 date al Beacon Theatre su Swampland a questo link :

http://www.swampland.com/articles/view/title:the_2009_allman_brothers_band_beacon_run_in_review

abb_20091

Share