Grey Ghost

Grey Ghost

Nel mio girovagare in rete alla ricerca di informazioni , news e quant’altro riguardo le mie passioni musicali ho avuto il piacere di incontrare un gruppo italiano veramente in gamba con cui sono entrato in contatto attraverso i nostri rispettivi My Space.

Sto parlando dei Grey Ghost , un gruppo di Milano composto da ottimi musicisti , persone semplici e disponibili ,  e una fortissima passione per la musica e la cultura Southern , ma che ha in repertorio anche grandi classici del Rock.

Una voce graffiante al punto giusto , ottime chitarre , un’armonica travolgente e una ritmica impeccabile fanno veramente di questa cover band  una piacevole sorpresa.

Ho ricevuto e pubblico molto volentieri il loro profilo :

Grey Ghost è una cover band che suona Southern Rock. Formatasi nel 2007 ha nella line-up elementi di provata esperienza in ambito musicale.
Grey Ghost è un tributo al ROCK “sudista” e ai miti che lo hanno reso famoso.
Fortemente voluto dai suoi fondatori, grandi appassionati del genere, ha come obbiettivo quello di divulgare la conoscenza del rock degli stati del sud degli USA, attraverso uno dei generi più popolare e caratteristico di quell’area che grande seguito ebbe negli Stati Uniti degli anni 70.
Lo spettacolo proposto è fatto di cover dei grandi gruppi come Lynyrd Skynyrd, Molly Hatchet, ZZ Top , Blackfoot, 38 Special ecc. In questo contesto vengono collocate qua e là, come pietre preziose, brani di gruppi rock che a loro volta hanno influenzato i gruppi southern.
Il sound dei GREY GHOST è ricco di sonorità tipiche del genere come l’armonica, la slide guitar ed il piano. Anche l’immagine della band è perfettamente in linea con il genere proposto dove stivali/cappelli da cowboy e l’immancabile “battle flag” confederata la fanno da padroni.

Formazione:
– Manolo Quattrocchi – Voce e armonica
– Daniele Erspamer – Basso e voce
– Vittorio Ravagnin – Batteria
– Corrado Finetto – Piano e tastiere
– Raffaello D’Angelo – Slide Guitar & Lead
– Corrado Bonacina – Lead Guitar

Concerti recenti:
11 gen 2009 – STOMP Legnano / 19 dic 2008, – MILWUAKEE with PAT SAVAGE VAREDO (MI) / 15 nov 2008, LA NOCC Birreria Live Music Sondalo (SO) / 04 ott 2008 ROCK’N’ROLL Milano -/ 19 set 2008 Motoraduno UNITED BIKERS Ospiate MI / 13 set 2008 MOTORADUNO KIOWA Fiera di Osnago LC / 07 set 2008 ROCK’N’ROLL MI / 14 lug 2008, 20.00 Festa Della Birra Novegro MI / 10 lug 2008 Maison de la Bière Caronno Pertusella (VA) / 21 giu 2008 Nova Rock Anfiteatro del Parco Vertua / 07 giu 2008 Motoraduno Velodromo Cesano Maderno (MI) / 21 mag 2008 LEGEND 54 Milano /09 mag 2008 URAGANO

Scaletta:

Gypsy Belle  – 38 Special
Soulshine  – Allman Brothers Band
Train Train  – Blackfoot
Funky Funky  – Charlie Daniels
Damn Yankees  – Doc Holliday
We’re an American  – Band Grand Funk
Bad To The Bone  – George Thorogood
Dixie Chicken  – Little Feat
Gimme Back My Bullets  – Lynyrd Skynyrd
Call me the breeze (JJ Cale)  – Lynyrd Skynyrd version
Crossroads (Cream)  – Lynyrd Skynyrd Version
Simple Man  – Lynyrd Skynyrd
Sweet Home Alabama  – Lynyrd Skynyrd
T For Texas (Jimmie Rodgers)  – Lynyrd Skynyrd version
Whiskey Man  – Molly Hatchet
It’s All Over Now (Rolling Stones)  – Molly Hatchet Version
Dreams I’ll never see  – Molly Hatchet
Big Apple  – Molly Hatchet
Mississippi Queen  – Mountain
Freeborn Man  – The Outlaws
Born To be Wild (Steppenwolf)  – Status Quo version
Cat Scratch Fever  – Ted Nugent
Can’t You See  – The Marshall Tucker Band
Tush  – ZZ Top
I Thank You –  ZZ Top
Jesus Left Chicago –  ZZ Top

Se amate il Rock e la buona musica vi consiglio assolutamente di seguirli su My Space dove potrete anche ascoltare diversi brani e conoscere date e luoghi dei loro concerti , ne vale davvero la pena.

http://www.myspace.com/sudisti

Ovviamente sarò ben lieto di ricevere informazioni e segnalare gruppi , sempre italiani , che hanno in repertorio la musica di cui parlo in questo mio blog.

Share